Il manoscritto è a tutti gli effetti un saggio di divulgazione “astro-socio-filosofica”, è un’opera che invade e investe la tradizione e le conoscenze attuali dell’Astrologia, con l’obiettivo di stabilire punti fermi, regole, principi teorici e pratici.
Abbondano temi di natura socioculturale, come in particolar modo l’eterna dicotomia tra matriarcato e patriarcato, corredata da importanti passaggi antropologici e futuristici. La ricerca accurata e dettagliata proposta dall’autore, nel tentativo di dimostrare scientificamente il valore dell’Astrologia, ha come obiettivo quello di unire e armonizzare il legame tra scienze matematiche e umanistiche.
La grande novità presente nel libro è costituita dall’impostazione strutturale del linguaggio astrologico mediante l’utilizzo della semiotica astrologica, metodo qui proposto in termini pratici, utile a sancire l’organizzazione irremovibile su cui si àncora l’Astrologia. In futuro, tale analisi, permetterà di stabilire nuove basi per un’evoluzione accademica della disciplina, quale scienza in grado di individuare la matrice della determinazione genetica comportamentale. Il libro promette grandi novità e visioni esistenziali alternative.
Medicina e Astrologia, una collaborazione atavica. Prossimamente...