Per le agenzie di recruiting

Dal punto di vista di un selezionatore del personale, lo strumento di cui mi avvalgo può garantire un alto grado di successo, evitando sgradevoli sorprese. Cerchi un venditore competitivo? Cerchi un commerciale di relazione? Un manager che aumenti il fatturato aziendale? Vuoi evitare dipendenti scansafatiche o che possono creare difficoltà? Il curriculum dice molto, ma non tutto quello che serve. Scegliere il giusto candidato è importante, offre vantaggi in termini di tempo, di denaro e di stress.


Il mio lavoro di profilatore avviene in tre step: 

  • analisi approfondita del grafico di nascita;
  • breve colloquio con il candidato (opzionale)
  • relazione finale 

Cosa posso definire con questo tipo di profilazione?

  • aspetti comportamentali
  • risvolti psicologici
  • tendenze e predisposizioni
  • rapporti con colleghi e superiori
  • capacità specifiche
  • doti di leadership
  • individualista o collettivista
  • talento e vocazione

Cosa mi serve per svolgere al meglio la mia attività?

  • ora, data e luogo di nascita del soggetto in esame. (per avere l'ora di nascita è sufficiente che la persona oggetto della profilazione, invii una mail all'anagrafe del proprio comune di nascita, richiedendo in carta semplice per uso personale, l'estratto di nascita con annotazione dell'ora).

C'è di più: la profilazione dei dipendenti

Il mio ruolo è altresì importante per quello che riguarda la profilazione dei dipendenti già in forza. Nella frenesia del mondo attuale che corre all'impazzata tra urgenze, emergenze e le urgenze delle urgenze, è notevolmente aumentato il rischio psico-emotivo del lavoratore. Ebbene, la profilazione dei dipendenti diviene  un valido supporto per delineare i profili emotivi, poiché attraverso l'analisi del grafico di nascita è possibile individuare con accuratezza tutto ciò che riguarda gli aspetti emotivi e soprattutto quali sono gli elementi che incidono particolarmente sullo stress. Ognuno di noi conserva atavicamente e innatamente punti particolarmente sensibili, individuarli sarebbe prezioso per favorire il benessere del dipendente. 


Per me

Per il privato

Per tutti

Trasformare la propria passione in un lavoro è un lusso per pochi. Il settore delle risorse umane mi ha dato l'opportunità di portare ciò che amo, l'Astrologia, nel mondo professionale. Non esistono noia e stanchezza, solo curiosità e desiderio di guardare sempre avanti. 

L'astrologia concede l'opportunità di descrivere in modo totalmente imparziale e con lucidità i momenti da sfruttare e quelli dove rimanere in difesa. La mia interpretazione esula dalle notizie semplicistiche su amore, lavoro e salute, diversamente apro un dialogo costruttivo a 360°, per cercare di aiutare a dissolvere dubbi, paure e perplessità. Cosa posso fare per te?  

La materia astrale può essere considerata come un macro contenitore capace di includere molte discipline sia umanistiche che scientifiche. Lo strumento astrologico (zodiaco) è una macchina complessa, nasconde molto più di quello che siamo abituati a considerare. A questo proposito avrete la possibilità di leggere i miei studi che presto saranno pubblicati in un libro.