Gabriele Paganella

Professionalmente parlando, muovo i miei primi passi nel post adolescenza, attivandomi fin da subito nel mondo delle pubbliche relazioni. L’attitudine nel cercare e nel creare rapporti, mi ha permesso di entrare in mondi diversi, come quello degli spettacoli, eventi, animazione, della moda, fino a giungere nel fitto mercato dell’industria, e per quanto fossero non strettamente collegati fra loro, vi è sempre stato un denominatore comune: le giuste relazioni umane fra i protagonisti.

Con il tempo, ho imparato a sfruttare queste doti relazionali per entrare nel mondo delle vendite, dove ho maturato e accumulato esperienza decennale nel proporre e promuovere servizi alle imprese nel settore web, digital solutions, gestionali ERP aziendali, soluzioni integrate per studi professionisti contabili-fiscali. 

Qualche anno fa ho intrapreso un nuovo percorso che mi ha permesso di addentrarmi nell'affascinante mondo delle risorse umane, concedendomi la meravigliosa opportunità di stabilire una proficua relazione tra le scienze astrologiche e il settore "human resource". L'Astrologia è una materia in grado di analizzare e rivelare specifiche tematiche caratteriali e comportamentali di ogni essere umano. Questa materia applicata al mondo del lavoro apre scenari di sviluppo molti interessanti.


Oggi

Per raggiungere la competenza che oggi mi permette di metterla al servizio degli altri, ho dedicato giorno e notte per quasi vent'anni, studiando materie imprescindibili per la disciplina astrologica. Tra le quali: storia, mitologia, psicologia, sociologia, antropologia e principi base di astronomia, anatomia, biologia e fisica integrando gli studi con continue e costanti ricerche che tutt'ora conduco, partecipando attivamente a webinar, convegni e intrattenendo assiduamente canali attivi con gli studiosi del settore. La scarsità di materiale astrologico e per lo più denso di errori e molti luoghi comuni, mi ha spinto negli ultimi tre anni (2020) a investire il mio tempo nella stesura di un'opera nuova, rivoluzionaria in molti aspetti, ma ripulita di tutte le alterazioni che hanno sporcato la materia. La pubblicazione è prevista per i primi mesi del 2024.

Al netto dell'importanza teorica, la scuola migliore resta sempre la pratica. Applicare ciò che si impara didatticamente sui libri ogni giorno, dà la possibilità di allargare le maglie sottili della materia, penetrando negli spazi dove risiedono le matrici comportamentali dei segni, che di fatto determinano la struttura zodiacale. 

Tempo permettendo scrivo articoli di natura astrologica, pubblicati in questo sito e in altre piattaforme social. 

Dal 2021 ho avuto l'opportunità di intraprendere un'esperienza meravigliosa: fare il docente di Astrologia. Attualmente presto servizio presso la sezione quinta elementare di una scuola paritaria locale, con sede nella provincia di Bologna.